- Peso
- Autonomia
- Economico
- Fuori Produzione
- Vetro poco resistente
Blackview BV5000: Recensione, Prezzo E Scheda Tecnica
Recensione Blackview BV5000
Il Blackview BV5000 è uno smartphone rugged con sistema operativo Android. Il design è molto particolare, ed è venduto in diverse colorazioni e trame, per soddisfare al meglio il gusto degli utenti.
Design
Il BV5000 ha delle dimensioni medie, 192 x 182 x 34 mm ed un peso di 229 grammi. Non certo un peso piuma, ma ricordate anche la capacità della batteria, di ben 4780 mAh, che vi permetterà di utilizzarlo ad oltranza senza alcuna preoccupazione.
IL BV5000 ha uno schermo di pollici 5.0 con una risoluzione di 720 x 1280 pixel, una risoluzione media che permette un buon compromesso tra qualità e costi di produzione.
Fotocamera
Lo Smartphone Rugged BV5000 è dotato di fotocamera anteriore e posteriore, rispettivamente da 13 e da 5 .
Hardware e prestazioni
All’interno è montato un processore MTK6735P ed una scheda video ARM Mali-T720 MP2 400 MHz . Per quanto riguarda le memorie, il BV5000 è dotato di ben 2 GB di memoria RAM, che vi permetteranno di non portarla mai a piena saturazione ed essere sempre scattante e pronto all’azione. La memoria interna è invece di 16 GB
Resistenza
Per quanto riguarda le caratteristiche di resistenza di questo smartphone, che poi è uno dei principali aspetti da valutare nell’acquisto di un rugged phone, possiamo dire che il BV5000 ha una protezione IP67, quindi una totale protezione alla polvere ed una protezione alle immersioni temporanee in acqua.
Il BV5000 è venduto ad un prezzo davvero interessante, che si aggira intorno ai 129.99 € ed è davvero bello da vedere anche grazie alle trame e colorazioni particolari, che vanno dall’arancione alla trama militare. Uno smartphone Rugged è fatto per essere usato senza cover, e la scelta di vendere diverse colorazioni da parte di BlackView si è rivelata davvero vincente.
La vera pecca di questo telefono è lo schermo, che non si adatta affatto alle esigenze di chi vuole un telefono rugged. Per chi volesse acquistarlo, è altamente consigliato anche l’acquisto di un vetro protettivo aggiuntivo: come questo. Non è sicuramente la panacea di tutti i mali, ma l’applicazione di un vetro protettivo può salvare lo schermo assorbendo l’urto al posto del vetro del display.