Blackview BV6000s: Recensione, Prezzo E Scheda Tecnica
Recensione Blackview BV6000s
Contenuti
Dopo il grande successo del suo nuovo smartphone rugged del 2016, il BV6000, ecco che Blackview non si ferma e lancia anche la versione low cost, in linea con tanti altri produttori più blasonati.
Ecco il nuovo Blackview BV6000S.
Design
L’aspetto dello smartphone è lo stesso, così come le caratteristiche tecniche della scocca e del vetro di protezione, che ricordiamo essere il Gorilla Glass 3. Quello che cambia è all’interno, ed ovviamente il prezzo che è più basso della versione normale BV6000. Ma vediamo insieme le caratteristiche ridimensionate da BlackView del BV6000S:
Rimangono invariate le dimensioni dello schermo, un pannello IPS da pollici 4.7 con risoluzione di 720 x 1280 pixel, stesso peso “importante” di 247 grammi e dimensioni di 81 x 152.3 x 16.6 mm
Anche la versione software rimane invariata, con il sistema operativo aggiornato a 6.0 Marshmallow .
Batteria
La capacità della batteria scende leggermente, attestandosi su questo BV6000S a 4200 mAh, ma l’autonomia non risente complice il processore meno energivoro, il tutto risulta ben equilibrato.
Hardware e prestazioni
Cambiano invece il processore e scheda video, rispettivamente abbiamo un MTK6735A e Mali T720 MP2 al posto del più performate processore Octa Core MediaTek MT6755 ( Helio P10) e scheda video Dual Core Mali T860 del BV6000.
Il comparto memorie è ridimensionato anch’esso, dimezzata la ROM che passa a 16 GB, mentre la RAM scende a 2 GB.
Fotocamera
Ultimo comparto che è stato revisionato al ribasso, per ridurre al minimo i costi di produzione, è quello fotografico. La fotocamera principale è da 8 , mentre quella anteriore è di 5
Conclusioni e prezzo
Tutte queste revisioni hanno consentito a Blackview di lanciare sul mercato questo smartphone rugged entry level, che prende alcuni dei pregi del fratello maggiore, ma risparmiando su alcune componenti (quelle più costose).
Ne viene fuori uno smartphone rugged comunque ben equlibrato, in linea con il prezzo di vendita (soprattutto se si compra dalla Cina). Lo trovate su Amazon, spedito dall’Italia al prezzo di 149.99 €, destinato però a scendere ulteriormente nei prossimi mesi, potrebbe raggiungere il suo miglior rapporto qualità/prezzo entro la fine del 2016.
Insomma, in base alle vostre esigenze, potrebbe valere la pena comprare questo oppure il fratello maggiore.
Se puntate al sodo, funzioni base ma estrema solidità, il BV6000S sarà perfetto e vi farà risparmiare. Se invece cercate performance migliori e foto migliori, alzate leggermente l’asticella per la versione standard.