- Gorilla Glass 5
- Diagonale display 18:9
- Sensore impronte digitali
- Autonomia nella media
- Ricarica Wireless mancante
Blackview BV9000 Pro: Recensione, Prezzo E Scheda Tecnica
Recensione Blackview BV9000 Pro
Contenuti
Blackview è di nuovo pronta a sorprendere tutti con un nuovo smartphone rugged: il Blackview BV9000 Pro.
Dopo solo due mesi dall’uscita dello smartphone rugged super economico BV4000 è stato infatti da poco annunciato il nuovo modello di punta per quanto riguarda gli smartphone super resistenti. Blackview BV9000 Pro è il primo smartphone rugged con diagonale dello schermo da 18:9 ed un rapporto schermo/superficie tra i più alti della categoria.
Display
Lo schermo è un buon pannello IPS da 720 x 1440 pixel con diagonale di ben pollici 5.7 con un vetro Gorilla Glass 5, per essere davvero il più resistente possibile. La scocca esterna è realizzata, come al solito, con un mix di gomma antiurto e alluminio, con uno stile molto aggressivo grazie alle viti a vista di cui è ricco.
Hardware e prestazioni
Dal punto di vista dell’hardware si tratta di un’evoluzione dei componenti hardware del Blackview BV8000 Pro. Il processore è un MediaTek Helio P25 con una scheda video Mali T860MP2 mentre la memoria RAM sale a ben 6 GB, con un’ampia memoria interna che raddoppia rispetto al BV8000 portandosi a 128 GB, espandibile con micro SD.
La versione di Android al lancio sarà 7.1 Nougat e quindi non godrà sin da subito di tutte le novità del nuovo sistema operativo Android, ma c’è da aspettarsi una minor presenza di bug rispetto ad un lancio diretto con Oreo. Blackview è solita aggiornare i propri device, quindi l’attesa per Android 8 non dovrebbe farsi attendere troppo a lungo.
Fotocamera
A livello fotografico sono stati montati due sensori per la fotocamera principale da 13 ed una fotocamera frontale da 8 .
Sul lato posteriore è stato spostato il sensore di impronte digitali per uno sblocco rapido ed in totale sicurezza. È presente l’utilizzo tasto SOS personalizzabile per utilizzare funzioni rapide come chiamate d’emergenza o permettere l’apertura di una specifica applicazione.
Batteria
L’autonomia si preannuncia molto alta, dato l’aumento delle capacità che su questo modello salgono a 4180 mAh, anche se bisognerà vedere come si comporterà con lo schermo da pollici 5.7
Conclusione e prezzi
Il prezzo è in linea con i precedenti modelli, nonostante le novità introdotte Blackview sembra non voler sforare la soglia dei 300 € nemmeno per i suoi smartphone di punta.
Infine, vi segnalo la versione depotenziata del BV9000 Pro. Perde il suffisso Pro, 2GB di RAM e 64GB di memoria, ma si posiziona ad un prezzo di circa 50-70 € più basso del fratello maggiore.